Lavorazione

Il legno

La riscoperta del legno avvenuta negli ultimi anni è dovuta alla flessibilità di questo materiale che può essere utilizzato in numerosi prodotti e secondo molteplici modalità. Il legno, apprezzato e ricercato per l’elevata resistenza meccanica e la particolare fibra porosa, favorisce i trattamenti di protezione e assicura un’eccezionale durata nel tempo. La garanzia di ottenere prodotti capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti deriva innanzi tutto dai materiali utilizzati. La profonda conoscenza del legno e l’attenzione riposta nella scelta sono caratteristiche che ci contraddistinguono da sempre, la selezione di materie prime di alta qualità costituisce, infatti, il passo iniziale e la nostra prima preoccupazione.

I prodotti SUBISSATI sono realizzati in pino lamellare scandinavo, con incollaggio eseguito secondo la normativa DIN 1052 Comma 1 sezione 12.1 e con giunzioni a pettine secondo la normativa DIN 68140. Inoltre, su richiesta, utilizziamo anche altre essenze di legno, comunque ricercate e di elevata qualità.

Falegnameria

Nella falegnameria i vostri progetti acquistano concretezza; ogni prodotto è realizzato con cura e attenzione in tutte le fasi della lavorazione.
L’approfondita conoscenza dei materiali e dei processi di realizzazione permette di limitare l’uso di accessori metallici per il fissaggio, esaltando quindi le proprietà meccaniche ed estetiche del legno.

Installazione

L’installazione viene effettuata da tecnici interni altamente qualificati, che eseguono la posa in opera delle strutture seguendo gli elaborati grafici predisposti dall’ufficio tecnico, la posa in opera è supportata e agevolata da un dettagliato progetto esecutivo: ad ogni trave o componente del prodotto viene assegnato un codice identificativo, che rende il montaggio estremamente facile.